La missione di Young Living

SUPERARE GLI STANDARD

SEED TO SEEL.JPG

Milioni di persone in tutto il mondo hanno scoperto i benefici degli oli essenziali puri, derivati ​​naturalmente dalle piante.

La YL si impegna a stabilire e a mantenere altissimi standard nel settore della produzione di oli essenziali per conservare i benefici che la natura ci offre. Per YL non ci sono compromessi nella produzione di un prodotto per garantire ai clienti più esigenti sicurezza e qualità. Siamo orgogliosi di offrire una vasta linea di oli essenziali e di prodotti a base di piante infusi con olio essenziale che rappresentano il meglio della natura, attraverso gli standard del nostro programma Seed to Seal.

Young Living abbraccia un rigoroso processo di controllo qualità per garantire che i nostri prodotti soddisfino i più rigidi requisiti.

Seed to Seal è il nostro processo stabilito da insieme di standard che aiuta a garantire che ogni olio essenziale prodotto da Young Living sia puro e che tu e la tua famiglia possiate godere di tutti i loro benefici.

Questo programma ha fatto si che Young Living sia riconosciuto come produttore innovativo e leader nel settore da oltre vent’anni.

Il risultato? Un prodotto finale incontaminato.

“Sourcing” (reperimento), “Science” (scienza) e “Standard” coscienziosi sono i tre pilastri del processo Seed to Seal.

Come leader del movimento degli oli essenziali, Young Living sta aprendo la strada ad ogni altro produttore di oli essenziali per migliorare i processi che proteggono il nostro pianeta e garantiscono i più alti standard di qualità.

reperimento.JPG

Non tutti gli oli essenziali sono creati allo stesso modo. Young Living non potrà mai consapevolmente scendere a compromessi aggiungendo materiali sintetici, contaminanti o a buon mercato, o utilizzando pratiche di produzione non etiche.

Lauren Walker, giovane responsabile dell’approvvigionamento, guida il processo di approvvigionamento dei prodotti da aziende agricole attentamente controllate, aziende agricole partner e fornitori certificati Seed to Seal e li sottopone a test approfonditi. Se i nostri test approfonditi mostrano che un prodotto non soddisfa i nostri standard, non lo compriamo o rifiutiamo il lotto.

STANDARD DI RICERCA

Lo standard “Young Living Essential Oils Sourcing” contribuisce a garantire un alto livello di qualità e autenticità degli oli essenziali, incoraggiando al contempo pratiche di produzione e trasformazione responsabili in tutte le fasi della catena di approvvigionamento.

Young Living lavora con SCS Global, leader nella certificazione ambientale e di sostenibilità, auditing, test e sviluppo degli standard, per sviluppare gli standard di ricerca degli oli essenziali.

Supply Chain: lo standard “Young Living Essential Oils Sourcing” si applica a tutte le fasi della filiera dell’olio essenziale Young Living, comprese la scelta delle aziende agricole, le verifica delle operazioni di lavorazione e delle strutture (ad esempio, le distillerie). Si applica alle aziende agricole Young Living, alle aziende partner e ai fornitori certificati Seed to Seal.

Dettagli degli standard di ricerca: Young Living e tutti i nostri partner devono soddisfare i più alti standard in:

  • Autenticazione
  • Pratiche agricole
  • Semina e raccolta
  • Pratiche di estrazione e distillazione
  • Analisi
  • Tracciabilità

Stoccaggio e imbottigliamento

scienza.JPG

La scienza è la pietra angolare di ciò che facciamo a Young Living. Il nostro personale scientifico formato impiega metodi all’avanguardia per sviluppare nuovi prodotti e contribuisce a garantire la qualità di tutti i nostri prodotti. Sia i nostri team di ricerca che quelli di sviluppo qualità, guidati dal Chief Science Officer Dr. Michael Buch, lavorano in laboratori all’avanguardia con alcune delle attrezzature scientifiche più avanzate disponibili.

QUALITÀ’ RIGOROSA ED INFLESSIBILE

La qualità inizia in azienda ed è provata nei nostri laboratori. Attraverso i nostri rigorosi e inflessibili standard di qualità, siamo in grado di identificare gli ingredienti più puri, genuini ed efficaci.

Il nostro team di controllo qualità utilizza un’insieme di test scientifici fisici, chimici e microbiologici per misurare i componenti esatti e le proprietà dei nostri oli essenziali. Ogni test viene ripetuto numerose volte durante il processo di qualità. I test iniziano nelle nostre aziende e proseguono fino alle fasi finali prima della spedizione ai nostri clienti.

Il nostro team di scienziati altamente qualificati eseguono diversi test tra cui:

  • Densitometria
  • Viscometria
  • Rifrattometria
  • Polarimetria
  • Spettrometria di massa al plasma accoppiato induttivamente (ICP-MS)
  • Spettrometria di emissione ottica atomica plasma-atomica accoppiata induttivamente (ICP-OES)
  • Gascromatografia (GC)
  • Cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC)
  • Spettroscopia a infrarossi con trasformata di Fourier
  • Micro-enumerazione automatica
  • Disintegrazione
  • pH
  • Microscopia
  • Combustibilità
  • Punto d’infiammabilità
  • Spettrometria di massa per gascromatografia (GCMS)
  • Cromatografia chirale

• Spettrometria di massa rapporto isotopico (IRMS)
Mentre i nostri laboratori possono condurre tutti questi test, utilizziamo abitualmente i nostri laboratori di terze parti per integrare i nostri test interni. Ognuno di questi laboratori ha scienziati altamente qualificati e preparati.

standard.JPG

Parte della nostra politica aziendale è di fare affari in modo responsabile, dagli stabilimenti di approvvigionamento sostenibile, alle comunità locali edificanti e al rispetto delle leggi ambientali e di altro tipo. Il Chief Legal & Compliance Officer, Matthew French, supervisiona il Global Compliance Program, contribuendo a garantire che Young Living offra prodotti puri che possano sentirsi sicuri di contribuire ad un benessere di livello superiore.

PROGRAMMA DI CONFORMITA’ LACEY ACT

Il nostro programma di conformità Lacey Act, non è solo  completo, ma è anche il primo nel settore degli oli essenziali che è stato rivisto e accettato dal governo. È il “gold standard” dei programmi di conformità, e siamo orgogliosi di aver oltrepassato tutti i nostri concorrenti per stabilirlo. Stiamo coinvolgendo i migliori esperti legali in tutto il mondo per tenerci informati sulle leggi più recenti e per informarci su come applicarle in modo appropriato alle nostre più importanti esigenze aziendali.

Il nostro team ha lavorato in collaborazione con le nostre aziende agricole di proprietà aziendale, le fattorie partner, i fornitori certificati Seed to Seal e il governo da oltre un anno per sviluppare questo nuovo programma.

Inoltre, lavoriamo costantemente con esperti ambientali di tutto il mondo per tenerci informati sulla protezione di paesaggi delicati e piante.

Il programma di conformità Lacey Act prevede cinque passaggi generali che, se seguiti, contribuiranno a garantire che i nostri prodotti e partner rispettino tutte le leggi e i regolamenti delle giurisdizioni in cui operiamo.

Questi cinque passaggi sono:

  • Formazione dei fornitori

Fornire a tutti i fornitori i requisiti di base del Lacey Act.

  • Valutazione del fornitore

Determinare quali prodotti acquistare e quali fornitori collaborare valutando i fattori “rischio prodotto” e “rischio fornitore”.

  • Certificazione del fornitore

Dopo aver fornito la formazione sul Lacey Act e il nostro programma di conformità, i fornitori saranno tenuti ad eseguire la certificazione di conformità Young Living Lacey Act.

  • Valutazione del rischio

Come parte della certificazione, a ciascun fornitore e a ciascun prodotto vegetale verrà assegnata una categoria di rischio che determinerà il livello di approvazione necessaria per collaborare con Young Living. Sia i fornitori che i prodotti vegetali sono valutati in modo indipendente.

  • Auditing / Monitoraggio

Sulla base dei fattori di rischio, Young Living ha sviluppato un programma di controllo e monitoraggio in corso. Il nuovo programma di conformità Lacey Act è progettato per coprire tutti gli individui e le organizzazioni nella catena di approvvigionamento.

Questo programma “gold standard” stabilisce un momento importante nella storia della produzione di oli essenziali e dimostra l’impegno di Young Living a protezione non solo dei consumatori ma anche dell’ambiente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close